Caricamento mappa ...

Imola Programma 2018 - Glocal Innovation Forum

Tipo di evento: Evento informativo
Organizzato da: LocalFocus
Quando: ogni 1 giorni dal 16 marzo 2018 al 17 marzo 2018
Dove: Via F.lli Rosselli Imola presso Autodromo Enzo e Dino Ferrari
Tipo di ingresso: gratuito
Web: http://www.imolaprogramma.it/
Email: info@localfocus.it

ImolProgLogo2.jpg


LocalFocus insieme a Innovami promuove la seconda edizione di Imola Programma.

Registrazione gratuita tramite Eventbrite al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-imola-programma-43166464056.

L’evento, a ingresso libero, si terrà venerdì 16 e sabato 17 marzo nelle sale dell’Autodromo "Enzo e Dino Ferrari di Imola".

Due giornate interamente dedicate ai temi dell’Innovazione e della Digitalizzazione in cui storie di aziende, scuole e istituzioni saranno protagoniste attraverso tavole rotonde, speech tecnici ed esperienziali.

Laboratori innovativi per bambini, ragazzi e adulti; spazi espositivi dedicati alle aziende; un'area dedicata al networking e possibilità di incontrare responsabili HR.

Durante la notte ci sarà un hackathon in cui studenti, sviluppatori e designer si confronteranno nell’implementazione di soluzioni innovative per lo Smart Mirror, uno specchio ad alta tecnologia.

Imola Programma nasce dalla consapevolezza che:

  • la digitalizzazione deve essere presa in considerazione per lo sviluppo del nostro territorio e per generare opportunità, in primis, per i giovani;
  • a Imola sono già presenti più di 50 aziende legate al mondo dell’informatica, con un indotto decisivo in termini economici e occupazionali, oltre 1.000 addetti in costante aumento.


La prima edizione di Imola Programma ha visto la partecipazione di 1200 persone, 400 studenti dalle scuole primarie all’università, e oltre 50 aziende. L’obiettivo rimane il coinvolgimento di persone e aziende del nostro territorio per un futuro da scrivere insieme: l’innovazione per la città di Imola.

Il programma completo dell'edizione 2018 è disponibile al link http://www.imolaprogramma.it/.